mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco iShred lo snowboard con annesso iPad in omaggio a Steve Jobs

Vi mostriamo una notizia davvero curiosa che vede protagonisti un gruppo di appassionati dello snowboard che è solito ad effettuare delle creazioni davvero particolari, questa settimana hanno voluto eseguire un loro tributo allo scomparso Steve Jobs andando a creare una tavola da snow davvero particolare, che vede posizionata al suo interno un iPad.

iShred Snowboard iPad

Quello che hanno fatto è davvero particolare, hanno iniziato con le materie prime, effettuato un foro sulla tavola per l’alloggiamento dell’iPad, aggiungendo una base in alluminio, tutto questo eseguito con macchine CNC per tagli di precisione, vedendo però questo oggetto una domanda ci sorge spontanea, ma durante i salti e le acrobazie che fanno l’iPad non si rompe?

Ogni terzo Giovedi, il team di Snowboard con sede in California, è solito effettuare qualcosa di un po’ più fuori dagli schemi. Questa volta il team ha deciso di fare un proprio tributo a Steve Jobs, una tavola personalizzata che contiene inserito anche un iPad, e così è nata l’idea che prende il nome di iShred. L’iPad è stato inserito in modo tale da essere visibile dalla persona che utilizza tale tavola, il tablet risulta anche funzionante anche se ci sembra difficile che l’utilizzatore possa azionare qualche comando mentre è preso in una discesa oppure in qualche salto.

Un idea davvero particolare che permette inoltre di far funzionare la maggior parte delle caratteristiche dell’iPad quali ad esempio FaceTime, chi tra gli appassionati dello snowboard non vorrebbe avere una tavola simile per chiamare i propri amici mentre sta effettuando una discesa mozzafiato su qualche pista?Attenti però agli alberi….

[Via Engadget]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni