mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco la lista delle auto che avranno il CarPlay Apple

Quest’anno 2016 sarà il momento in cui il sistema progettato da apple per le auto denominato CarPlay arriverà installato su molte autovetture che verranno messe in vendita, per tutti coloro che vogliono vedere quali saranno i modelli che avranno tale funzionalità nel proprio cruscotto, ecco l’elenco delle auto completo che avranno il CarPlay.

Alpine-ilx-007-Carplay

Finora abbiamo sempre visto sui siti ufficiali di Apple, per quanto attiene il CarPlay, un elenco di produttori che avevano aderito al progetto di Apple e che si impegnavano ad installare il CarPlay sui propri futuri modelli. Ora invece Apple ha aggiornato tale pagina ed ora troviamo non solo i produttori ma anche i modelli di autovetture che in questo 2016 potranno essere acquistati con installato come optional il sistema CarPlay.

Questo elenco potrà servire a coloro che stanno per acquistare un auto nuova e vogliono vedere se il produttore andrà a supportare questa tecnologia, oppure se possedete già un modello di questi e volete effettuare un aggiornamento dello stesso installando il CarPlay. Oltre a queste soluzioni di serie, sono in arrivo anche da produttori come Pioneer ed altri, autoradio che permettono di avere CarPlay senza l’integrazione diretta nel cruscotto della vostra autovettura.

L’elenco dei modelli di auto che avranno il CarPlay lo potete trovare direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni