giovedì, 4 luglio 2019

Ecco le immagini del primo prototipo di plastica dell’iPad Mini

Dopo la serie infinita di rumors che hanno interessato l’iPad Mini in queste ultime settimane non poteva mancare l’immancabile presunto prototipo di plasticaproveniente dalla catena di produzione cinese.

iPad Mini custodia

Il dispositivo sembra ormai dato per certo come arrivo nel corso dei mesi autunnali di questo 2012, con Apple intenzionata a scendere nel campo dei tablet di ridotte dimensione e costi per fronteggiare la concorrenza di Google e Amazon. Conferme su tale prodotto continuano a fioccare sulla rete, tanto che il sito GottaBeMobile, dopo aver mostrato un modello ingegneristico dell’iPhone 5, ora propone le immagini di quella che sembra essere il primo prototipo di plastica dell’iPad Mini finora mostrata al pubblico.

La notizia come sempre va presa col beneficio del dubbio vista la provenienza della stesa, ma questo prototipo ci può fornire delle indicazioni utili su come potrà essere tale nuovo tablet di casa Apple. Partendo dal design sembra che vengano smentite (parliamo sempre di condizionale) le voci che vorrebbero un iPad Mini somigliante nelle forme all’iPod di Apple. Queste linee ricordano molto da vicino quelle del nuovo iPad con la differenza ovviamente delle dimensioni e dello spessore che sembra maggiormente ridotto rispetto al tablet Apple di terza generazione.

iPad Mini custodia

Guardando glia altri particolari notiamo la presenza del nuovo connettore dock di dimensioni ridotte, che potrebbe comaprire sul nuoco iPhone 5 e di conseguenza anche su questo iPad Mini, oltre a questo gli speaker sembrano aumentati nelle dimensioni ed accentrati verso il connettore stesso. Questa soluzione potrebbe  essere stata adottata onde evitare di oscurare con le dita gli altoparlanti quando teniamo il dispositivo nella posizione orizzontale.

iPad Mini Cudtodia

Queste sono le prime indicazioni emerse da tale custodia, il dispotico come abbiamo viso negli scorsi giorni è molto atteso e potrebbe significare un radicale cambiamento nel mercato dei tablet e sulla sua evoluzione futura.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni