venerdì, 5 luglio 2019

European Consumer Smartphone 2013-2014: vince Huawei Ascend P6

La European Imaging and Sound Association ha comunicato che il vincitore del premio European Consumer Smartphone 2013-2014 è stato per l’ennesimo anno di fila un dispositivo Android, ma tutti penserete a Samsung, LG, Sony, HTC, invece a sorprendere tutti è stata Huawei.

European-Consumer-Smartphone-Huawei

L’azienda cinese è riuscita ad ottenere tale premio con il suo smartphone Ascend P6, dispositivo top di gamma che ha rappresentato una buona fetta di quanto fatto di buono dall’azienda cinese in questo 2013.

Nata come azienda confinata solamente in Cina e territorio asiatico, Huawei si sta affermando sempre di più come uno dei migliori produttori anche a livello mondiale, grazie alla sua tecnologia, ed al rapporto qualità prezzo ottimo che mette in ogni suo device. Nel 2013 l’azienda ha deciso di sbarcare oltre i propri confini asiatici cercando di contrastare i colossi del settore quali Apple e Samsung, la strada è ancora lunga ma le premesse sono davvero ottime, tanto da arrivare ad ottenere un premio molto ambito come quello dell’European Consumer Samrtphone 2013-2014 rilasciato dall’EISA.

Vediamo il comunicato ufficiale ed il relativo video di assegnazione del premio:

Bello e sottile, l’Ascend P6 è uno degli smartphone dallo spessore più ridotto al mondo, appena 6,18 millimetri, mentre il peso è di soli 120 grammi. Il frontale è quasi tutto vetro ed il display da 4,7“ a risoluzione 1280×720 può essere attivato anche indossando dei guanti. L’Ascend P6 utilizza Android 4.2, che gira su un processore proprietario Huawei a 1,5 GHz con 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore da 8 megapixel dispone di autofocus e registra video a risoluzione full HD, mentre quella frontale, da 5 megapixel, è perfetta per gli autoritratti. Come gradita aggiunta ad Android, sull’Ascend P6 è installata una interfaccia utente sviluppata da Huawei, denominata „Emotion UI“, che tra le varie funzionalità offre anche lo scatto di foto panoramiche e il riconoscimento facciale. Nel complesso l’Ascend P6 è uno smartphone ottimamente equipaggiato ad un prezzo davvero allettante.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni