mercoledì, 3 luglio 2019

Evento Apple 7 settembre: ecco cosa possiamo aspettarci

Manca meno di una settimana all’evento Apple del 7 settembre, annunciato negli scorsi giorni, e che catalizzerà l’attenzione di milioni di persone nel vedere quali saranno le novità che l’azienda californiana andrà a presentare. Faccio quindi un riassunto di cosa possiamo aspettarci da tale evento.

evento Apple

iPhone 7 e iPhone 7 Plus

iPhone 7 immagini ufficiali

Presenza più che contata e questi due smartphone saranno la star principale di tale evento del 7 settembre, ormai di loro conosciamo praticamente tutto, il design sarà identico a quello degli anni scorsi con leggeri cambiamenti nei dettagli come il posizionamento delle antenne posteriori ed altro, la fotocamera posteriore è modificata, più grossa sul modello da 4.7 pollici e doppia sul modello da 5.5, il jack delle cuffie lascerà il posto alla connessione lightning per gli EarPods di nuova generazione, L’upgrade hardware è scontato, un nuovo chip A10 sarà presente, troveremo più RAM e specifiche generali migliorate e forse anche una batteria più capiente, e la memoria a disposizione sarà maggiore con la nuova serie di taglia da 32, 128 e 256 GB. iPhone 7 e iPhone 7 Plus potrebbero poi avere alcune nuove funzionalità, e saranno disponibili a partire dal mese di settembre a dei prezzi che dovrebbero ricalcare quelli di iPhone 6S, inoltre avremo nuove colorazioni ad arricchire quelle consuete viste sui modelli precedenti.

Apple Watch 2

Spot pubblicitari Apple Watch

E’ atteso nell’evento di mercoledì 7 settembre anche un aggiornamento dello smartwatch di casa Apple, l’azienda dovrebbe infatti presentare Apple Watch 2, dal design immutato rispetto al primo modello ma con un upgrade hardware in grado di migliorarne prestazioni e autonomia. Apple Watch 2 dovrebbe avere alcune novità in termini di sensori e funzionalità fitness, ma non avrà ne GPS ne tanto meno connessione 3G.

iOS 10 e altro

iOS 10 beta pubblica

Apple mostrerà la versione finale di iOS 10 e comunicherà la data in cui tale nuovo major update verrà rilasciato pubblicamente, non crediamo ci possano essere novità aggiuntive rispetto a quanto visto nelle innumerevoli beta rilasciate durante il periodo estivo per la fase di testing. Sempre per quanto attiene la parte software, avremo anche le date di rilascio di MacOS Sierra e di WatchOS 3 per Apple Watch.

Altro

Le novità dell’evento del 7 settembre non dovrebbero essere molte altre rispetto a quelle viste sopra, potrebbero trovare spazio nuovi aggiornamenti riguardanti la linea Mac, mentre riteniamo sia improbabile vedere una gamma nuova di iPad in tale occasione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni