mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook al lavoro per introdurre la realtà virtuale nelle proprie app

Dalle parole pronunciate da Chris Cox, responsabile dei prodotti Facebook, alla conferenza di Recode Codice Media nella Dan Point, CA, emerge che la società del famoso social network sta lavorando ad una sorta di nuovo Facebook VR, che permetterà di creare delle versioni a realtà aumentata delle proprie applicazioni.

Oculus VR

“Stiamo lavorando su applicazioni per VR,” ha detto Cox, il quale non si è soffermato nel descrivere  dettagli di questo nuovo progetto, ma ha descritto quello che potremmo avere fra qualche tempo nelle applicazioni che fanno capo proprio a Facebook, ovvero un mondo in cui gli utenti saranno in grado di condividere il loro ambiente attuale con altri utenti che utilizzano la stessa applicazione. Non aspettatevi però di vedere tale novità nel breve periodo, Cox ha infatti affermato che al momento la società risulta essere ancora molto lontana dall’avere in versione definitiva tale novià.

Era dato per scontato l’ingresso di Facebook nel mondo della realtà virtuale dopo che la stessa società aveva acquistato Oculus VR per la cifra di $ 2 miliardi durante lo scorso anno, e come emerso anche al Sundance Film Festival, la società si sta muovendo in modo aggressivo nella costruzione di nuove esperienze narrative con la tecnologia, con risultati impressionanti. Ma l’apporto che potrà dare la tecnologia di Oculus a Facebook sembra ancora più grande, pensate solo alla possibilità di condividere non solo momenti con gli amici online, ma intere esperienze e avventure, ed è proprio su queste tipologie di esperienze che l’azienda sta lavorando nel progetto della realtà virtuale per Facebook.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni