giovedì, 4 luglio 2019

Facebook consiglia ai propri dipendenti di passare ad Android

Cambio di direzione per quanto attiene il famoso social network Facebook, che dopo aver equipaggiato i propri dipendenti con degli iPhone ora pensa che sia arrivato il momento di cambiare direzione, suggerendo ai propri dipendenti di passare alla piattaforma del robottino verde.

Facebook-manifesti-Android

“Tu, caro dipendente Facebook, passa ad Android!”, questo è lo slogan dei manifesti prodotti da Facebook, in cui viene spiegato che il tasso di adozione di device Android è nettamente cresciuto e che i dati previsionali sul futuro sono ancora migliori rispetto ai device Apple.

Lo stesso social network consiglia ai propri dipendenti che vogliano passare ad Android di contattare l’helpdesk per avere informazioni su come effettuare il passaggio da un iPhone ad uno smartphone Android. Facebook motiva questo suggerimento col fatto che i device Andoid asi stanno diffondendo in maniera superiore a quelli Apple, pertanto per essere loro i primi (ed i migliori) beta tester dell’applicazione dovrebbero avere a disposizione un dispositivo con sistema operativo Android.

Questo anche in virtù del lavoro che sta facendo il social network per far approdare su Play Store la propria applicazione ufficiale, e sarabbe molto utile all’azienda che i propri dipendenti  utilizzino e speriementino l’app su piattaforma Android in modo da rendere il più funzionale possibile questa nuova app, sperando così che il lavoro dia un risultato migliore rispetto all’applicazione ufficiale per dispositivi iOS.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni