venerdì, 5 luglio 2019

Facebook pronto a sbarcare negli uffici con un social “at work”

Mark Zuckerberg è continuamente al lavoro assieme al suo staff di sviluppatori per introdurre nuovi servizi al suo conosciutissimo social network. Stando alle ultime indicazioni emerse, sarebbe in corso di sviluppo una versione Facebook at work dedicata al mondo del lavoro e delle imprese, un social network che sfida altri servizi come Linkedin e i cloud storage di Google e Microsoft.

Facebook-stickers

Facebook at work si propone come social in ambito lavorativo per professionisti ed aziende, una versione a parte rispetto a quella classica che tutti conosciamo, e che necessiterà i un profilo apposito indipendente. Il servizio permetterà di chattare fra collegi e condividere in maniera rapida e veloce dei file che verranno messi a disposizione attraverso un servizio di cloud condiviso.

Facebook at work sembra che sarà disponibile gratuitamente ed avrà al suo interno contenuti pubblicitari, e nelle mire di Zuckerberg c’è il confronto con altri servizi simili come LinkedIn che può contare su milioni di visite a livello mensile. Facebook dovrà però vincere la diffidenza che le aziende hanno nei confronti del social, che viene associato alla perdita di tempo in ambito lavorativo, sarà inoltre complesso convincere le aziende a fidarsi, in termini di privacy, a tenere i propri file di lavoro in modo condivisi direttamente sul servizio web messo a disposizione da Facebook.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni