mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook supera quota 1,5 miliardi di utenti mensili

Facebook ha annunciato nella giornata di ieri un altra pietra miliare nella storia del suo noto social network, il servizio di Mark Zuckerberg ha superato quota 1,5 miliardi di utenti attivi a livello mensile.

Mark Zuckerberg Facebook

Il superamento di quota 1 milione di utenti era avvenuta nell’anno 2012, quindi ci sono voluti più di due anni per ottenere i successivi 500 milioni di utenti, numeri che dimostrano il successo di tale social network, numeri da record se confrontati con il principale rivale Twitter, che raggiunge quota 320 milioni di utenti mensili. La notizia è stata data nel corso della presentazione dei risultati economici del terzo trimestre, i cui ricavi sono stati di $ 4,5 miliardi in crescita del 41 per cento rispetto all’anno precedente, mentre l’utile netto è stato di 896 milioni, in crescita del 11 per cento.

L’utile netto per azione è stato di 0,57$, un risultato migliore di quanto previsto dagli analisti, che avevano fermato l’asticella a 0,52$. Questo trimestre ha visto una crescita dell’utile netto, in virtù del fatto che sono diminuiti gli investimenti fatti nei trimestri precedenti da Facebook sopratutto nel campo della realtà aumentata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni