venerdì, 5 luglio 2019

Foxconn e Fexium: linee produttive in funzione nel capodanno cinese

Il Capodanno cinese è la festa più importante nel territorio asiatico, e durante questi 15 giorni, le fabbriche vengono solitamente chiuse e solo qualcosa di davvero importante può mantenere attive le linee di assemblaggio. Quest’anno, la forte domanda a livello mondiale per alcuni prodotti Apple quali iPhone 5 ed iPad Mini ha portato che l’interconnessione Foxconn e Flexium non mancherà di tenere alcuni dei loro impianti di produzione aperti durante il periodo del Capodanno cinese.

capodanno-cinese

Foxconn assembla i dispositivi mentre Flexium produce circuiti stampati. Non solo non verranno chiuse le fabbriche in occasione delle celebrazioni che inizieranno il 10 febbraio, ma per tale periodo verranno assunti un gran numero di studenti per mantenere la produzione.

Questo potrebbe significare che i due dispositivi Apple iPhone ed iPad Mini stanno segnando una forte domanda ed apple vuole mantenere buone le proprie scorte di tali prodotti sia nei propri punti vendita di tutto il mondo sia nel proprio negozio di vendita online.

Questa decisione è figlia anche dei scarsi rendimenti produttivi a cui sembra sia soggetto anche l’iPad Mini, dopo i problemi con l’iPhone 5 nei mesi scorsi ora sembra che bassi tassi di produzione si sono registrati anche sul nuovo tablet da 7 pollici e che ora tali problemi potrebbero essere in fase di risoluzione. Attualmente coloro che acquistano l’iPad Mini in questo periodo sullo Store online di Apple riscontrano un attesa di circa una settimana per riceverlo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni