mercoledì, 3 luglio 2019

Gli utenti iOS guadagnano e spendono di più di quelli Android

Dati recenti registrati da  Toshl Finance, hanno eseguito un bilancio personale che ha tracciato le spese per l’acquisto di applicazioni mobili, notando un fatto davvero curioso, ovvero che gli utenti iOS risultano essere più ricchi e spendono anche di più di quelli Android.

iOS-Android-acquisto-app

Gli utenti iOS infatti spendono in media 3,297 dollari al mese, il 19 per cento in più rispetto a quelli su Android, che spendono 2,761 dollari. C’è un divario analogo anche in termini di reddito.


Questo può aiutare a spiegare perché Android è rimasta dietro Apple in termini di monetizzazione, ma naturalmente ci sono altri fattori  che stanno dietro ai mali di Android e della sua monetizzazione: molti utenti della piattaforma di Google hanno sui propri dispositivi versioni vecchie del firmware, e le carte di credito al consumo non sono richieste per gli account sui principali Android Google Play, ma la capacità di spesa inferiore di utenti Android non aiuta.

Toshl ha oltre 360.000 utenti registrati, anche se questa analisi ha preso solo i dati aggregati in forma anonima da parte di utenti attivi nei suoi primi dieci mercati, compresi gli Stati Uniti, la Cina, l’Unione europea e la Russia.Vedremo se con la crescita che sta investendo l’ecosistema di Google essa saprà anche migliorare la monetizzazione del proprio negozio di vendita della applicazioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni