venerdì, 5 luglio 2019

Gli utenti iOS spendono il 19% in più di quelli Android

E’ stato rilasciato in settimana un nuovo studio relativo ai dispositivi mobili il quale riporta che proprietari di dispositivi Apple quali iPad e iPhone spendono di più nei propri acquisti online.

iPhone 4S AppleStore

Difatti su 3,4 miliardi di visite commerciali tra aprile e dicembre, il 92 per cento delle visite derivanti da dispositivi mobili proviene da una persona che monta il sistema operativo iOS.

Un utente tipico iOS spende una media di 123 dollari in un ordine online ed è stato  riscontrato che è molto più probabile che lo stesso possa permettersi di più. In confronto un acquirente Android spende solo una media di 101 dollari, questo secondo quanto rilevato da RichRelevance. Quelli che spendono meno di tutti sono gli utenti che acquistano dai loro computer desktop che si fermano a quota 87 dollari.

Gli acquisti da dispositivi mobili risultano essere ancora una piccola percentuale ma in crescita. E ‘ora rappresentato il tre per cento di tutti gli acquisti generali. La ricerca non ha la presunzione di spiegare perché gli utenti Android eseguano meno acquisti on-line e quando lo fanno spendono meno. La tendenza di Android di effettuare una riduzione dei prezzi medi di vendita potrebbe sostenere che tali hardware vengano acquistati da utenti che risultano avere un reddito generale più basso. Un recente studio ha anche dimostrato che gli utenti iOS  vanno a spendere cifra maggiori per l’acquisto di applicazioni, il che suggerisce che i proprietari iOS sono o più disposti o semplicemente più in grado di spendere. Voi utenti di Meladevice in media quanto spendete al mese in acquisti effttuati direttamente dai vostri dispositivi Apple?

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni