giovedì, 4 luglio 2019

Gmail si rifà il look, nuova grafica per web, iOS e Android

Nelle ultime ore Google ha comunicato l’arrivo di importanti novità per quanto attiene il proprio servizio di posta elettronica Gmail, che è stato oggetto di un restyling generale a livello grafico e di funzionalità che riguarderà sia l’applicativo web che quelli per dispositivi mobili iOS ed Android.

iCloud-Gmail

La nuova interfaccia prevede quella che viene chiamata Inbox, ed un nuovo sistema di catalogazione delle mail in arrivo per categorie, in modo tale che potrete vedere con maggiore velocità le categorie di mail più importanti per il vostro quotidiano.

La nuova Gmail annunciata sul blog ufficiale di Google, presenta un nuovo sistema di categorie quali social, forum, promozioni, aggiornamenti ed altre ancora che funzionano come delle scatole in cui possiamo mettere all’interno le nostre mail ricevute, in modo tale da averle maggiormente sotto controllo e ritrovarle facilmente. L’interfaccia che verrà introdotta potrà essere personalizzata per riflettere i propri bisogni e le email potranno essere spostate mediante il consueto “drag-and-drop”.

Gmail-novità

Vediamo un video che ci  mostra qualche dettaglio della nuova versione del servizio di posta elettronica Gmail:

La nuova interfaccia di Gmail verrà distribuita in maniera graduale nei vari paesi, pertanto l’aggiornamento dovrebbe arrivare anche in Italia nel corso delle prossime settimane, stesso discorso per le applicazioni iOS ed Android che riceveranno un aggiornamento sui rispettivi store di distribuzione. Cosa ne pensate della nuova versione di Gmail?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni