venerdì, 5 luglio 2019

Google annuncia il nuovo Andorid 6.0 Marshmallow

Dopo che per mesi è stato chiamato col nome di Android M, Google ha ufficializzato nella serata di ieri il nome del nuovo sistema operativo mobile per smartphone e tablet, che sarà Android 6.0 Marchmallow.

Android-6.0-Marshmallow

Il colosso di Mountain View ha tenuto fede alla sua linea di nomi per qua to attiene il suo sistema operativo mobile utilizzando nuovamente quello di una gustosa caramella, più precisamente i gommoni deliziosi che prendono il nome di Marshmallow. Si tratta del sistema operativo che risponde ad iOS 9 di Apple, non sarà nulla di stravolgente in termini di novità ma qualcosa di interessante Google lo andrà sicuramente a mettere all’interno del firmware che è già in corso di test da diversi mesi con il nome di Android M.

Vedremo se questa ennesima versione 6.0 di Android riuscirà a minimizzare il problema della frammentazione che affligge tale piattaforma mobile di Google, con le ultime release che sono destinate a pochi dispositivi top di gamma, con quelli di media e piccola fascia che faticano a ricevere gli update da parte delle case produttrici. La sfida ad Apple e ad iOS 9 è stata lanciata, la versione finale di Android 6.0 Marshmallow dovrebbe arrivare nel corso del Q3 2015.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni