venerdì, 5 luglio 2019

Google Babel sarà utilizzabile su web, Android ed anche iOS

Google starebbe per lanciare nei prossimi mesi un nuovo servizio integrato di messaggistica per i propri utenti che utilizzano il web ed anche i device mobili Android. Questa sarebbe una risposta a servizi come Facebook Messenger e WhatsApp, molto noti ed utilizzati ad oggi sulle varie piattaforme.

google-babel-code

Tale servizio denominato Google Babel potrebbe essere introdotto al prossimo Google I/O del mese di maggio assieme ad altre novità tra cui Android Key Lime Pie, ma in alcuni file rilevati su servizi di BigG veniamo a conoscenza che Babel potrebbe offrire i suoi servizi anche alla piattaforma iOS.

Dentro al codice HTML di Gmail è stato infatti scovato il riferimento ad iOS, vediamo assieme la frase rilevante:

“Google Babel is a new Messenger with client for Android, iOS, Chrome, Google+ and Gmail”

Questo ci va ad indicare che il servizio di messaggistica che Google intende introdurre sarà multipiattaforme, non solo per i servizi web e dispositivi mobili del giganti di Mountain View, ma dovrebbe anche esserci un applicazione per dispositivi mobili iOS quali iPhone, iPad ed iPod Touch.

Babel introdurrà inoltre delle nuove funzionalità quali:

  • Una nuova interfaccia di conversazione,
  • Conversazioni avanzate di gruppo,
  • invio immagini,
  • Miglioramento delle notifiche tra dispositivi.

Attendiamo quindi novità da Google che potrebbero arrivare nella metà del mese di maggio quando Google Babel potrebbe essere presentato al pubblico.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni