giovedì, 4 luglio 2019

Google Calendar, prime immagini della versione per iOS

Lo scorso anno Google ha rivisitato una delle proprie applicazioni più utilizzate in ambito Android introducendo sulla piattaforma del robottino verde un nuovo Google Calendar, applicazione che era in procinto di arrivare anche sui dispositivi iOS. Ora grazie ad alcune immagini trapelate sul web, tale ipotesi viene confermata e possiamo vedere come sarà tale nuova applicazione.

Google Calendar per iOS

Si tratta della prima volta che un applicazione di calendario di Google arriva sui dispositivi concorrenti Apple quali iPhone, iPad e iPod Touch, ma sappiamo come l’intenzione di BigG sia quella di ampliare l’utilizzo dei propri servizi integrati tra web e mobile anche sulle piattaforme concorrenti, non solo sulla propria Android, in modo da andare a concorrere in modo diretto con quelle applicazioni che Apple fornisce di “stock” sul proprio iOS e che effettuano funzioni simili a quelle che propone Google.

Proprio come la versione di Android, la nuova applicazione iOS permetterà un integrazione trasversale con altri servizi dell’azienda, permettendo di aggiungere foto e informazioni delle mappe direttamente sul proprio calendario.

Google Calendar per iOS

Dovremo attendere l’arrivo dell’applicazione su App Store per poter capire quale sarà il “parco” completo delle funzionalità che Google Calendar andrà a portare sulla propria applicazione iOS, ma stando alle immagini viste oggi non crediamo che manchi poi molto al rilascio ufficiale della stessa.

via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni