sabato, 6 luglio 2019

Google chiude Bump e Flock il 31 gennaio

Lo scorso mese di settembre il colosso di Mountain View Google aveva acquistato una società molto conosciuta anche dagli utenti iOS, si tratta di Bump Technologies, azienda che ha creato applicazione come Bump e Flock, disponibili da tempo su App Store. Ora arriva la conferma che queste due app cesseranno di funzionare il 31 gennaio e saranno rimosse dai rispettivi store.

Bump-app

Ricorderete tutti queste due applicazioni, la prima Bump, che ha permesso su iPhone di passarsi delle fotografie facendo “scontrare” due dispositivi, aprendo ad una funzionalità che Apple non permetteva in precedenza su iOS ed ora invece implementata grazie ad Airplay, ma solo fra device Apple. La seconda, Flock, permette la realizzazione automatica di album di foto con amici e parenti, entrambe queste app verranno rimosse da App Store in data 31 gennaio e anche chi le aveva installate in precedenza non potrà più utilizzarle perchè cesseranno di essere supportate dalla società.

Questo perchè, dopo l’acquisizione di Google, Bump Technologies sta collaborando con BigG nuovi e segreti progetti interni, e quindi non ha più tempo per supportare le sue vecchie creazioni.  Per chi avesse dei dati salvati su tali app può scaricarli sul proprio dispositivo o computer perchè dopo tale data verranno cancellati.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni