venerdì, 5 luglio 2019

Google gioca d’anticipo, presenterà il nuovo Maps prima del WWDC di Apple

Fra pochi giorni osi sta per profilare una nuova “battaglia” per quanto riguarda le applicazioni mappe che verranno adottate dai due maggiori rivali sul mercato dei dispositivi mobili quali Apple e Google.

Google Maps evento

Google infatti provvederà il prossimo 6 giugno a presentare al pubblico il proprio nuovo servizio Google Maps, il noto servizio mappe che verrà reso visibile in una prima versione demo che permetterà di far vedere agli utenti ed addetti ai lavori le nuove funzionalità dell’applicativo che permetterà di farvi raggiungere qualsiasi posto sia fisicamente che virtualmente.

Questa sembrerebbe la risposta di Google verso la decisione di Apple che è intenzionata a togliere dal proprio prossimo sistema operativo mobile iOS 6.0 il servizio Maps fornito proprio dal proprio rivale. Apple infatti andrà a presentare al prossimo WWDC, durante il keynote del giorno 11 giugno, la prima versione beta di tale sistema operativo e con esso il nuovo servizio mappe prodotto in casa propria anche grazie alla competenza dell’azienda C3 tecnologies, acquisita da Apple diversi mesi fa. Vedremo quindi come saranno questi nuovi applicativi che sicuramente daranno una spinta in avanti rispetto alle funzionalità finora applicate in servizi simili. Sicuramente la scelta di Google di presentare il proprio servizio prima di Apple, con un annuncio ufficiale dell’evento eseguito dopo quello dell’avversario, non è casuale, Google vuole forse giocare d’anticipo contro il proprio maggiore avversario attuale nel mercato dei dispositivi mobili.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni