sabato, 6 luglio 2019

Google rilascia Android 5.0 Lollipop per i Nexus [link download]

Diamo uno sguardo al mondo Android, con Google che dopo la presentazione avvenuta nel corso del mese di ottobre ha rilasciato le prime factory image del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop che sono da pochi minuti disponibili al download ed installabili sui dispositivi della gamma Nexus.

Android-5-Lollipop

Dopo diverse settimane di attesa e di ROM create appositamente dalle varie community, ora Google ha reso disponibile le factory image di Android 5.0 Lollipop per tutti i dispositivi della gamma Nexus, sia smartphone che tablet. Questi firmware anticipano di qualche giorno l’arrivo dell’aggiornamento OTA ufficiale che verrà distribuito direttamente sui dispositivi interessati.

I device per cui potete trovare i link per il download sono gli smartphone Nexus 4 e Nexus 5, ed i tablet Nexus 7 2013, Nexus 7 2012, vediamo qui di seguito come scaricare Android 5.0 Lollipop:

Factory Images “hammerhead” for Nexus 5 (GSM/LTE)
Factory Images “razor” for Nexus 7 [2013] (Wi-Fi)
Factory Images “mantaray” for Nexus 10
Factory Images “nakasi” for Nexus 7 (Wi-Fi)

Le altre Factory Image arriveranno nelle prossime ore disponibili, per tutti gli altri link di download e per avere tutte le guide per installare Android 5.0 Lollipop  sui propri device Nexus potete fare riferimento direttamente al sito ufficiale Google dedicato agli sviluppatori.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni