mercoledì, 3 luglio 2019

Hackulous chiude: la pirateria di Installous non c’è più

La battaglia sulla pirateria delle applicazioni iOS segna oggi un grosso punto a favore della legalità, con la squadra di Hackulous che ha annunciato oggi sul proprio la fine di un era legata al jailbreak ed alla pirateria. Le sue applicazioni più popolari Installous e AppSync chiudono i battenti.

iOS-jailbreak-Installous

Anche se non è ancora chiaro quali siano le ragioni che stanno dietro a questa decisione, le informazioni inserite sul sito Hackulous sembrano indicare tra le cause dovuto la stagnazione dei forum stagnanti e la difficoltà della loro moderazione.

Sembra difficile però che ci sia poca attività in un forum simile, soprattutto in considerazione della notorietà di Hackulous nel mondo della pirateria.Il breve messaggio lasciato dal team Hackulous sul sito web è il seguente:

Buona notte, dolce principe.
Siamo molto tristi di annunciare che Hackulous si sta spegnendo. Dopo molti anni, la nostra comunità è diventata stagnante e nostri forum sono una città fantasma. E ‘diventato difficile tenerli in linea e ben moderati, nonostante la dedizione del nostro personale. Siamo incredibilmente grati per il sostegno che abbiamo avuto nel corso degli anni e la speranza che fioriscano nuove comunità.

Installous era il modo più semplice e veloce per installare applicazioni craccate sul vostro iPhone, iPod touch o iPad. In questo momento, sembra che la repo Hackulous sia down, il che significa che non è possibile installare Installous o AppSync, applicazioni necessarie per installare applicazioni pirata provenienti da siti di terze parti.

Come ho già detto, questa è solo una piccola vittoria contro la pirateria app in generale. Sono abbastanza certo che altri sviluppatori riprenderà da dove Hackulous si è fermato, e probabilmente forniranno versioni aggiornate di Installous e AppSync in futuro.

La pirateria delle app è probabilmente una delle ragioni principali per cui le persone jailbreakksno il proprio dispositivo iOS, e il fatto che non vi sia ad oggi alcun jailbreak untethered per iOS 6, potrebbe essere uno dei motivi per cui si sta spegnendo Hackulous.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni