mercoledì, 3 luglio 2019

Here to Help il nuovo servizio di assistenza via chat di Apple

Apple sta per lanciare un nuovo servizio di assistenza per i clienti che posseggono dispositivi mobili e non che non risultano più coperti dalla garanzia, esso si chiamerà Here to Help e l’aiuto verrà effettuato mediante delle chat via internet, in modo che l’utente possa ricevere assistenza senza muoversi dal proprio computer.

apple-here-to-help

Il servizio Here to Help doveva essere lanciato già all’inizio del mese di marzo, ma alcuni problemi nella predisposizione del servizio hanno fatto slittare la sua introduzione. Esso però dovrebbe essere disponibile entro poche settimane, visto che Apple sta ora istruendo il personale AppleCare con le direttive di questo nuovo programma Here to Help.

Si tratta di un servizio che sarà a pagamento, attivando la chat stessa vi verrà fornito un metodo progettato da Apple stessa per eseguire i pagamento con i metodi classici dei pagamento online che vediamo su altri siti. Il pagamento avverrà tramite un link che verrà inviato all’interno della chat di assistenza, che porterà al sito Apple per effettuare il pagamento.

Here-to-Help-Apple-2

Una volta pagato, e verificato dall’addetto all’assistenza questo, verrà avviata la chat con l’aiuto da parte del personale di Apple. Al momento ci sono ancora un pò di difficoltà in tale sistema di pagamento ma nelle prossime settimane Here to Help dovrebbe debuttare. Tale servizio sarà utilizzabile esclusivamente da coloro che hanno dispositivi non coperti da garanzia.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni