mercoledì, 3 luglio 2019

HP TouchPad in America è svenduto adesso a 99$

Dopo la sua decisione, presa da HP, di chiudere la sua linea di smartphone WebOS e tablet. adesso il prezzo di vendita del TouchPad è crollato e ridotto a un minimo di 99 dollari negli Stati Uniti.

immagine hp touchpad

Il modello da 16GB del Touchpad è disponibile a partire da $ 99, con Best Buy, che secondo come riferito aveva visto le scarse vendite del dispositivo, riducendo il prezzo a $ 100. Il modello da 32GB Touchpad ora viene venduto per meno di 149 $ ad alcuni rivenditori negli Stati Uniti. I tablet apparentemente sembra che siano stati esauriti quasi ovunque a seguito di questo calo del prezzo vendita. E ‘possibile che i tagli di prezzo vengano applicati anche nel Regno Unito, dove le vendite del Touchpad HP sono state altrettanto scarse. Finora Amazon UK ha ridotto isensibilmente il prezzo della versione da 32GB  da £ 422 a partire da £ 399, mentre la versione da 16GB è venduta a 312 £. Currys ha ridotto la versione da 16GB da £ 399 a £ 350. HP ha annunciato la scorsa settimana che non avrebbe più prodotto smartphone WebOS e anche tablet e sta valutando di svendere il suo business dei PC. Nella conference call che ha annunciato questi cambiamenti, HP CEO Leo Apotheker si è preso la paterntà delle decisioni prese. “Sto acquisendo la proprietà di queste decisioni e dei relativi investimenti”, ha detto. “Il nostro TouchPad non ha prodotto risultati concerti sul mercato. Abbiamo preso la decisione difficile ma necessaria di abbandonare la produzione dell’hardware per WebOS”. Recentemente The Inquirer ha riportato che Best Buy aveva una pila di 200.000 Touchpad HP invenduti e che voleva rimandarli indietro al produttore . HP aveva già tagliato i prezzi dei suoi Touchpad negli Stati Uniti, tagliando il prezzo del modello da 16GB a $ 450 e la versione da 32GB a $ 550, ma quel taglio si era dimostrato solo un ultimo tentativo di salvare una barca che ormai era già affondata. L’uscita lo scorso marzodella nuova versione dell’iPad ha difatto dato lo scrollone al mercato dei tablet costringendo alla ritirata diversi contendenti, altri rimangono ancora sul mercato in attesa di dati migliori sulle proprie vendite, sogni che però potrebbero essere bruscamente interrotti la prossima primavera quando vedrà la luce l’ipad 3 che potrebbe assestare un altro scrollone ai rivali di Apple nel campo tablet.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni