venerdì, 5 luglio 2019

I codici di iOS confermano l’arrivo del Touch ID su iPad

Non c’è dubbio che apple estenderà la funzionalità Touch ID ad una gamma più vasta dei propri dispositivi mobili, e non solo ai modelli di iPhone. Questo viene confermato anche da un codice all’interno del sistema operativo iOS che mostra la presenza del sensore di impronte nelle prossime generazioni del tablet iPad.

ipad mini 3 touch ID

riferimenti al Touch Id sono stati infatti scoperti nel codice di iOS, ovviamente capita di vedere molte informazioni in tali codici che poi non vengono implementate nei device che vengono rilasciati, ma la presenza del Touch ID sembra essere molto probabili nelle prossime generazioni dei tablet Apple, sia full-size che mini.

Come possiamo vedere nelle immagini, uno sviluppatore francese di iOS  ha trovato un riferimento alla famiglia iPad nelle risorse del touch identity in Xcode, come evidenziato nelle immagini che potete vedere nell’articolo.

Touch-ID-iPad-iOS

Riferimenti al Touch Id sono stati scovati sia per l’iPhone che per iPad nelle stringhe di BiometricKit, un quadro che si occupa dell’interfaccia utente e che consente la scansione di un’impronta digitale sul tasto Home. Preprariamoci quindi che il prossimo iPad Air ed il nuovo iPad Mini Retina potrebbero essere equipaggiati con un sensore di impronte digitali Touch ID.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni