giovedì, 4 luglio 2019

I dispositivi Apple sono così belli perchè gli ingegneri sono pagati bene

Una nuova ricerca effettuata BusinessVibes ha cercato di fornire una risposta al fatto che moltissimi utenti trovano i device Apple così belli ed affascinanti. La risposta è davvero particolare, perchè indica che il tutto è merito degli stipendi alti che Apple concede ai propri progettisti.

Apple-logo-mela

Il lavoro più pagato in Apple è quello di designer industriale, che percepisce 167 mila dollari all’anno, mentre il secondo più pagato è l’ingegnere hardware di alto livello, che arriva a 138 mila dollari all’anno. Altri lavori sempre nel campo hardware arrivano a 100 mila dollari l’anno e sono l’ingegnere di progettazione del prodotto, ingegnere meccanico e ingegnere hardware.

ricerca-businessvibes-Apple

In totale, cinque dei primi sette posti di lavoro meglio retribuiti in Apple hanno a che fare con la progettazione hardware e l’ingegneria. Per quanto attiene gli ingegneri nel reparto software, essi hanno una retribuzione inferiore a quella del paritetico livello nel reparto hardware, questa è certamente una scelta messa in campo da Apple, che per ora però ha dato i suoi frutti visto come vengono ammirati ed apprezzati i dispositivi quali iPhone e iPad dagli utenti che ne hanno acquistato uno o ne vorrebbero acquistare uno in futuro.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni