mercoledì, 3 luglio 2019

iCloud permette il ripristino di file cancellati

Apple ha aggiunto una nuova funzionalità  al suo servizio di storage online iCloud, permettendo ora il ripristino dei file eliminati, non che contatti e calendari sul sito web iCloud.com.

icloud-file-eliminati

Entrando nel proprio Apple ID sul sito iCloud.com, gli utenti, attraverso il  menu delle impostazioni. troveranno una nuova sezione che mostra i file, contatti ed elementi del calendario che sono stati eliminati. Questa potrebbe essere una funzione utile se avete cancellato casualmente alcuni file, anche se il ripristino di alcune voci viene fornito con alcune avvertenze, se si ripristina un calendario eliminato, allora verranno re-inviati tutti gli inviti.

Come accade sui device, Apple mantiene i file eliminati in una cartella recuperabile per 30 giorni, passato tale termine tali file verranno eliminati in modo definitivo. Presumibilmente, questa interfaccia sarà accessibile in modo nativo sulle future versioni di Mac OS X e iOS, attualmente la sua posizione è abbastanza nascosta e introvabile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni