domenica, 12 novembre 2017

Il 3D Touch screen Apple nel futuro dei giochi online

Una delle ultime novità in ambito funzionalità sui dispositivi Apple è l’introduzione del 3D Touch screen, che permette di azionare delle funzioni in modo veloce senza dover entrare all’interno di applicazioni e menù, facilitando quindi la vita agli utenti. Una delle prossime frontiere dello sviluppo di questa tecnologia è l’utilizzo nel campo dei giochi online.

Force-Touch-iPhone

La nuova tecnologia 3D Touch trasforma il vetro del display in una sottile linea di demarcazione fra i nostri desiderata e l’azione eseguita dal dispositivo, Apple è stata una delle prime ad introdurre questa tecnologia, ma presto la vedremo applicata anche dai concorrenti Android. Ad oggi il 3D Touch fornisce alcune scorciatoie per lo più a livello di sistema e nelle app di terze parti, ma presto potrebbe diventare sempre più utilizzato anche nel campo dei giochi online.

Il mondo dei giochi online ed in particolare quelli dedicati al mondo del casinò, stanno conquistando sempre più giocatori anche nelle piattaforme mobili, al punto che molti utenti preferiscono giocare attraverso smartphone o tablet che permettano loro di essere connessi e nel gioco anche fuori dalle mura di casa. Il 3D Touch arriverà presto in questo campo dei casinò online portando ancora una maggiore semplicità e velocità di gioco agli utenti, opzioni che spesso sono indispensabili quando si tratta di dover scegliere delle carte o delle giocate in pochi secondi e su schermi più piccoli di quelli che potrebbero avere i classici computer di casa.

 

La tecnologia in aiuto del giocatore, come quella che sta mettendo in campo Casino.com, uno dei leader del settore gaming online, è pronta a fornire il supporto alle nuove tecnologie di casa Apple per i giocatori possessori di iPhone e iPad. Pensate quindi alla comodità di fare una puntata, giocata, un azione di gioco nei casinò con un tocco di 3D Touch, rapido e veloce, senza dover cliccare su più parti della schermata ritardando così la propria azione di gioco. Questo permette oltre ad un migliore comfort di gioco anche la possibilità di lavorare meglio in multitasking, magari giocando online mentre leggiamo notizie, scriviamo un sms o guardiamo un video.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni