mercoledì, 3 luglio 2019

Il 51% dei device attivati a Natale è di Apple

Il giorno di Natale per il campo dei dispositivi mobile è sempre uno dei più prolifici dell’anno in termini di nuove attivazioni, e installazione delle applicazioni. Grazie alla società Flurry, arrivano i primi dati su questo Natale 2014, che rimarcano il dominio Apple anche per quest’anno.

Flurry attivazioni Natale 2014

Secondo quanto riferito dalla società di analisi, più della metà delle attivazioni di dispositivi, precisamente il 51,3 per cento, hanno riguardato dispositivi Apple, seguite da Samsung che ottiene il 17,7% e a distanza Microsoft che arriva solo al 5,8 per cento. Tra gli altri produttori a superare l’1% ci sono solo Sony e LG.

I dati sono stati elaborati monitorando il download di oltre 600.000 applicazioni e determinando quali tipo di device sono stati attivati e quali applicazioni sono state scaricate. Dai dati emerge che i produttori asiatici quali Xiaomi, Huawei, HTC hanno ottenuto meno dell’ 1% come, questo perchè nei rispettivi paesi il Natale non è così legato alla festa ed ai regali come nel resto del mondo.

Flurry-attivazioni-natale-2014

Guardando i dati 2014 e confrontandoli con quelli dell’anno precedente, Flurry ha notato inoltre che la quota di phablet attivati è cresciuta al 13%, contro il 4% dei 12 mesi precedenti. Mentre il smartphone di medie dimensioni è ancora quello favorito dagli utenti, ottenendo la maggioranza delle attivazioni. Infine Flurry sottolinea come nella giornata di Natale siano state scaricate applicazioni in modo maggiore, fino a 2,5 volte in più rispetto ai giorni normali.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni