venerdì, 5 luglio 2019

Il 70% dei bambini secondo Nielsen ha già usato un tablet in casa propria

Un nuovo studio rilasciato da Nielsen si è concentrato sul settore tablet ed in particolare sulla loro diffusione tra i bambini, i risultati sono davvero particolari e testimoniano come questi dispositivi stiano subendo una rapida diffusione sorpassando anche i PC normali.

Smart Cover iPad 2

Lo studio ha mostrato che il 70 per cento delle famiglie americane che posseggono un tablet lasciano utilizzare ai loro figli almeno uno dei dispositivi presenti nella casa. L’uso, tra i bambini sotto i 12 anni ha avuto un incremento di circa 9 punti in un lasso di tempo relativamente breve.

Nell’utilizzare i tablet i bambini prediligono passare il proprio tempo con i giochi i quali sono di gran lunga l’attività più comune, con il 77 per cento che ha scaricato almeno un gioco da AppStore per l’attività ludica. Poi troviamo col 57 e il 55 per cento, l’apprendimento e il divertimento sono stati gli usi successivi con più percentuale di diffusione. Bassa invece la percentuale dei bambini che usa i tablet per chiacchierare con le famiglie o con gli amici, con una percentuale del 15%, i ricercatori Nielsen non riescono a spiegare questa quota bassa ma è molto probabile che sia dovuta all’attività sociale non ancora sviluppata a pieno da parte dei bambini, rispetto agli adolescenti che utilizzano maggiormente servizi di comunicazione online come le chat.

Non è stata definita nessuna percentuale sui tipi di tablet che vengono utilizzati, anche se si presume che l’iPad di Apple possa accaparrarsi la maggior parte dei consensi, anche se il Kindle Fire visto il proprio prezzo di vendita potrebbe essersi ritagliato una buona percentuale.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni