venerdì, 5 luglio 2019

Il CEO BlackBerry Thorsten Heins afferma che l’iPhone non è una novità

Il CEO di BlackBerry Thorsten Heins non ha avuto delle parole dolci nei confronti di Apple e di quanto fatto finora da essa con il proprio iPhone.

BlackBerry-CEO-Thorsten-Heins

Egli infatti non pensa che l’azienda con sede a Cupertino abbia fatto molto molto in termini di innovazione dall’introduzione dell’originale e rivoluzionario iPhone avvenuta nel 2007. Parole sicuramente non proprio morbidi e che vediamo in dettaglio di seguito.

Vediamo la parole di Heins:

Apple ha fatto un lavoro fantastico nel portare i dispositivi touch sul mercato .ed anche  con l’interfaccia utente, sono un’icona del design, il tasso di innovazione è così alto nel nostro settore che, se non si fanno innovazioni a quella velocità si può essere sostituiti abbastanza rapidamente. L’interfaccia utente su iPhone, con tutto il rispetto per quello che questa invenzione era è rimasta invariata da cinque anni. 

I nuovi telefoni BlackBerry hanno superato l’iPhone nella capacità di multi-task  nell’eseguire più applicazioni in una sola volta, questo permette di poter lavorare nello stesso modo sul proprio smartphone come accade sul proprio computer.

Insieme a Samsung, altri produttori di telefoni, come HTC e Nokia hanno innovato molto in tale settore con la qualità dei loro smartphone di fascia superiore, facendo si che ora Apple ha bisogno di accelerare il suo ciclo di rilascio di iPhone nuovi. Non si può mai stare fermi. Anche noi con BB10 siamo sulla griglia di partenza del più ampio gran premio del mobile computing, e ora abbiamo bisogno di vincere “

Parole che possiamo condividere in alcuni punti, come l’immobilità dell’interfaccia iOS negli ultimi anni e sul fatto che Apple deve accelerare il suo processo di innovazione, anche se non crediamo assolutamente che Blackberry con i suoi nuovi prodotti e sistema operativo possa essere una fonte di problemi per Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni