venerdì, 5 luglio 2019

Il CEO di HTC: la cifra dovuta ad Apple è inferiore ai 6-8$

La scorsa settimana abbiamo dato la notizia della conclusione della battaglia legale tra Apple ed HTC in quanto le due aziende sono giunte ad un accordo sull’utilizzo di brevetti di proprietà dell’azienda con sede a Cupertino.

immagine-HTC-logo

Gli analisti ed i media cominciarono a speculare sull’importo che Apple andrà a guadagnare da tutti i rimborsi provenienti da HTC. I 10 anni relativi all’accordo di licenza sembrano prevedere una royalties fino a $ 6 – $ 8 per ogni smartphone venduto da HTC e basato sul sistema operativo Android. Peter Chou, CEO di HTC embra però ridimensionare le cifre di tale accordo.

Chou ha chiarito oggi che le stime sulle cifre riportate sono troppo alte, secondo la Reuters, Chou ha affermato ai giornalisti:

 “Penso che queste stime sono infondate e molto, molto sbagliate. E ‘un numero scandaloso, ma io non ho intenzione di commentare qualsiasi cosa su un numero specifico. Credo che abbiamo  trovato una soluzione molto, molto felice e una buona soluzione della vicenda.”

L’accordo tra HTC e Apple è una prima assoluta per la società con sede a Cupertino. Apple ha in corso controversie sui brevetti in tutto il mondo con Samsung e Motorola Mobility, tra gli altri.

“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con HTC,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Continueremo a rimanere focalizzati sull’innovazione dei prodotti.” Peter Chou, CEO di HTC, ha dichiarato: “HTC è lieta di aver risolto il contenzioso con Apple, in modo che la setssa azieenza possa concentrarsi sull’innovazione invece che sul contenzioso”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni