venerdì, 5 luglio 2019

Il CEO HP conferma l’ascesa di Apple e schiaccia l’occhio ad Android

Meg Whitman, 55 anni, è l’ex CEO di eBay e attuale presidente e chief executive officer di Hewlett-Packard dallo scorso settembre, non ha dubbi nella sua mente che l’azienda che potrebbe sorpassare HP nella vendita di dispositivi risulta essere Apple, che nel corso del 2012 potrebbe diventare il maggior produttore di computer al mondo.

Meg Whitman Hewlett Packard

Questa valutazione potrebbe essere corretta se nelle valutazioni sulle vendite del mercato computer viene aggiunta anche la componente tablet, dove Apple al momento è leader indiscussa del mercato.

Commentando un recente sondaggio realizzato da Canalys che per primo predisse che Apple potrebbe eseguire il sorpasso su HP con un piccolo aiuto dal suo iPad, la Whitman ha dichiarato al giornale francese Le Figaro le seguenti parole:

Sì. Penso che questo sia possibile se si integrano i tablet. Apple fa un ottimo lavoro. Dobbiamo migliorare il nostro relativo ai giochi e far assumere ai nostri prodotti la posizione di leadership. Apple potrebbe sorpassare HP nel 2012. Ma noi Cercheremo di diventare i campioni nel 2013. 

Hewlett-Packard è l’azienda leader nella fornitura di computer in tutto il mondo. Una argomento interessante toccato dalla Whitman riguarda il sistema operativo WebOS, dove la presidentessa ha affermato che la sua azienda raggiungerà presto una decisione sul destino di tale sistema operativo. Ha rassicurato i fan di Hewlett-Packard che la sua azienda è aperta a tutte le opzioni indicando Android come una delle possibili scelte che potrebbero essere prese in considerazione.

È interessante notare che, nel corso della stessa intervista, la Whitman ha parlato un po’ del futuro di webOS, dichiarando che una decisione verrà presa nelle prossime due settimane, anche perché vi sono attualmente 600 dipendenti nel ‘limbo’. L’unico indizio circa il suo futuro è che Whitman ha dichiarato che HP ha bisogno di due sistemi operativi ma Android potrebbe sostituire webOS.

[Via 9To5Mac]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni