sabato, 6 luglio 2019

Il creatore dell’iPod presenta la sua nuova idea, un termostato

Tony Fadell è conosciuto per il suo coinvolgimento nella creazione del famosissimo lettore musicale iPod di Apple. Il DJ-ingegnere ha supervisionato 9 anni di produzioni relative all’iPod, e tre anni di iPhone. E dopo 18 mesi di silenzio, ha provveduto a svelare la sua nuova creazione.

Termostato wifi

Si tratta di un termostato. Quell’oggetto che permette di regolare la temperatura del riscaldamento nelle abitazioni con riscaldamento termoautonomo. Ma questo non risulta essere solo un normale termostato, questo è un eco-friendly, con Wi-Fi abilitato, che permette l’auto-regolazione del termostato il quale risulta controllabile da qualsiasi parte del mondo con il vostro iPhone.

TechCrunch ha dato la notizia ieri sul progetto segreto di Fadell:

“La nuova società di Fadell, la Labs Nest, sta portando Apple nella progettazione di quelle piccole scatole che sono sulle pareti di un quarto di miliardo di abitazioni  e uffici negli Stati Uniti che controllano la temperatura interna. Perché?Perché tutti quelli presenti sul mercato sono brutti, sono troppo difficili da usare e controllano un enorme 50% del bilancio energetico della casa media americana. ”

Il termostato Nest sport è dotato di un vecchio disegno con linea circolare, ma non lasciatevi ingannare – è molto moderno. Tra le sue caratteristiche ha internamente un insieme di sensori che possono rilevare il movimento umano. Se il dispositivo crede che siamo stati fuori casa per un po’ di tempo regolerà di conseguenza la temperatura. E’ dotato anche di connettivitàWi-Fi in grado di connettersi alla rete domestica. Ciò consente di accedere al termostato ed alle sue impostazioni da un portale web sicuro, o meglio ancora, dal telefono. Si avranno inoltre applicazioni native per entrambe le piattaforme iOS e Android.
Il termostato costerà  $ 249, ed è ora disponibile per il preordine su BestBuy.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni