mercoledì, 3 luglio 2019

Il galateo dello smartphone mostrato in un infografica

Con la sempre diffusione sempre più globale degli smartphone, i dispositivi vengono utilizzati sempre da più gente e sempre di più nel corso della propria giornata. Questi aiutano sotto certi aspetti nell’eseguire moltissime operazioni per lavoro o tempo libero, ma come tutte le cose gli smartphone vanno utilizzati con una sorta di netiquette per non risultare maleducati o recare disturbo ad altre persone. L0università di Essex, in merito, ha stilato un interessante infografica che ci mostra il galateo dello smartphone, ovvero cosa fare e cosa non fare in svariate situazioni.

netiquette-smartphone

Si tratta di uno studio redatto intervistando 100 persone, un campione molto ristretto ma che ci fornisce interessanti indicazioni su cosa fare e cosa non fare con i nostri smartphone. Dai risultati emerge che il 37% delle persone pensa che sia peggio ignorare una chiamata piuttosto che rispondere a quest’ultima ignorando gli amici con cui stai parlando. Ci sono poi dei luoghi e situazioni in cui l’uso del device è altamente sconsigliato: lezioni, sul lavoro, in auto, mentre parlate con qualcuno e molto altro ancora.

Nell’infografica che vedrete qui di seguito potete trovare il resoconto di questo studio che ci mostra alcuni spunti interessanti su come la pensano le persone quando si parla di galateo per l’utilizzo di dispositivi come lo smartphone.

Netiquette-smartphone-2

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni