venerdì, 5 luglio 2019

Il giudice fissa l’udienza della causa tra Apple e Samsung in Australia per marzo 2012

Il tribunale australiano ha accolto la richiesta relativa alla causa intrapresa da Samsung  riguardante il divieto di commercializzazione del nuovo iPhone 4S sul territoro Australiano,  fissando un udienza per il mese di marzo del 2012.

iPhone 4S confezione

Samsung ha cercato di bloccare le vendite di iPhone 4S, in commercio dai primi di ottobre, presentando richiesta di ingiunzione preliminare di vendita in quattro paesi tra cui quello Australiano. La decisione presa dal giudice di tenere un’udienza in marzo da la possibilità ad Apple di poter vendere ancora il proprio dispositivo per 4 mesi sul territorio australiano.


L’udienza è fissata per tre settimane, a partire dal marzo 2012, come affermato dal giudice Annabelle Bennett lo scorso martedì alla Corte Federale Australiana di Sidney. Affermando inoltre che le vendite dell’iPhone 4S potevano continuare nel frattempo senza nessuna sospensione.

Apple e Samsung sono coinvolte in una battaglia legale in corso in 10 paesi e che coinvolge gli smartphone e tablet PC delle due aziende, causa legale che ha portato i due colossi a scontrarsi su tutti i fronti, compreso quello delle forniture hardware dato che Samsung risulta ad oggi uno dei maggiori fornitori di componenti, chip e display, per dispositivi mobili di Apple.  Il caso in Australia si incentra sulla presunta violazione di 3 brevetti e più di 25 richieste. L’ultimo prodotto lanciato da Samsung è arrivato dopo che il colosso sudcoreano dell’elettronica ha subito una serie di battute d’arresto nella sua battaglia legale in corso con la società statunitense.

Apple infatti ha ottenuto ingiunzioni preliminari contro alcuni prodotti Samsung in Australia, Germania e Paesi Bassi, e cerca inoltre di bloccare le vendite dei modelli Samsung negli Stati Uniti, uno dei mercati chiave per il colosso coreano.
In Australia, Samsung ha presentato ricorso contro la decisione del tribunale australiano di concedere un’ingiunzione preliminare per il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10,1 ottenendo un udienza completa prevista per il prossimo 25 novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni