giovedì, 4 luglio 2019

Il giudice Koh indica che la causa sul brevetto di Siri può continuare

Per chi avesse perso il filo nelle cause legali in capo al giudice distrettuale  Lucy Koh fra Apple e Samsung vi ricordiamo che ci sono due filoni principali nella battaglia in corso a suon di sentenza tra i due colossi, la prima ha visto la vittoria lo scorso agosto di Apple che ha ottenuto un risarcimento da 1,05 miliardi di dollari, sentenza poi ridimensionata nelle ultime settimane dimezzando l’entità dei daollri che il produttore coreano dovrà versare.

Giudice-Lucy-Koh

Il secondo caso, sempre depositato da Apple contro Samsung, vede il giudice Koh al timone di nuovo. Questo, che contiene i diritti di ricerca tecnologica che riguardano l’assistente vocale Siri, continua ad essere attivo.

Il mese scorso, il giudice Koh aveva suggerito che questo secondo caso venisse  messo in attesa fino alla risoluzione del primo, proposta subito obiettata da Apple. Il giudice Koh poche ore fa ha stabilito che tale causa può continuare come da programma.
Koh anche ordinato a Apple e Samsung di semplificare il caso in modo significativo riducendo il numero dei sinistri e dei consulenti tecnici. Ora capire cosa succederà è difficile, viste le schermaglie tra i due contendenti sembra quasi impossibile che si possa arrivare a qualcosa di snello tra le due aziende, piuttosto pensiamo sembrano più consone a prendersi delle sanzioni che a produrre un qualcosa che potrebbe arrecare un minimo vantaggio al concorrente. Resteremo a vigilare anche su questa ennesima causa legale, con la speranza che un giorno si arrivi ad una conclusione di questa vicenda, se fosse stata in Italia crediamo proprio di no, ma visto che siamo negli USA una minima speranza rimane.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni