venerdì, 5 luglio 2019

Il Natale sorride alle attivazioni Apple, il 44% del mercato è suo

Emergono i primi dati dalla società Flurry relativamente alle vendite di Natale 2016. Questi ultimi sorridono alle attivazioni Apple di nuovi iPhone. Apple ottiene il doppio del rivale Samsung, ottenendo il 44% del mercato.

attivazioni Apple natale 2016

Il 44% di tutte le attivazioni di nuovi dispositivi effettuati dal 19 al 25 dicembre, erano degli iPhone. Il Natale quindi sorride alle attivazioni Apple, doppiando tutti i principali competitors. Al secondo posto al 21% troviamo Samsung, che ottiene un punto percentuale in più rispetto al 2015. Terza e quarta piazza invece per Huawei e LG. Queste due nonostante non abbiano un device tra i primi 35, ottengono buoni risultati globali. Questi ultimi sono frutto dell’ampia gamma di prodotti a prezzi accessibili che hanno entrambe le aziende. Apple rispetto al 2015 ottiene 7 punti percentuali in meno, nonostante domini ancora il settore.

attivazioni Apple Natale 2016

I dati Flurry che premiano la attivazioni Apple, indicano anche che gli smartphone da 5 pollici a 6.9 pollici, continuano a crescere di popolarità. Nel 2016, la categoria phablets, ha ottenuto il 37 per cento del totale delle attivazioni, mentre telefoni di medie dimensioni, come l’iPhone da 4,7 pollici 6, iPhone 6S e iPhone 7, sono stati responsabili per del 45% per cento di tutte le attivazioni. Diminuiscono invece le attivazioni riguardanti gli iPad. I dati fanno emergere che Apple è ancora saldamente in testa in questo settore. I suoi prodotti rappresentano l’idea di regalo hi-tech nel periodo natalizio. Anche se l’azienda vede ridursi le sue percentuali con l’aumento della concorrenza nel campo smartphone.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni