venerdì, 5 luglio 2019

Il pannello di controllo di iCloud 2.0 per windows è disponibile per gli sviluppatori

Apple ha provveduto a rilasciare agli sviluppatori il nuovo pannello di controllo di iCloud per gli utenti che utilizzano Windows, in modo che anche chi non utilizza un Mac può ora avere accesso a questi servizi di iCloud direttamente dal proprio computer di casa.

pannello controllo iCloud

Chi vuole utilizzare queste funzionalità di iCloud anche sul proprio computer desktop o portatile con sistema operativo Windows dovrà proceder con installare un software specifico denominato Pannello di Controllo iCloud versione 2.0. Il software è scaricabarile gratuitamente direttamente dal sito Apple e avrete accesso alle note, eventi in calendario, ai contatti ed alle mail, sfruttando una semplice connessione internet.

Ultimamente dopo la presentazione di iOS 6 i servizi sono stati ampliati con l’introduzione della condivisone degli Streaming Foto, che permette di condividere con altri utenti le proprie fotografie. Vediamo quali sono le caratteristiche presenti nella versione 2.0:

  • Streaming Foto di cui abbiamo parlato sopra e che permette la condivisione delle fotografie;
  • creare o rispondere agli inviti del calendario attraverso Microsoft Outlook;
  • nuovo sistema di invito agli eventi;
  • notifiche per gli eventi in calendario;
  • risoluzione dei problemi riscontrati nelle precedenti versioni;
  • maggiore affidabilità degli elementi sincronizzati tramite il iCloud;
  • accesso al sito iCloud.com direttamente dal menu start di Windows o da iCloud Control Panel.

Questa versione è i utilizzabile dagli sviluppatori Apple, gli altri dovranno attendere il rilascio della versione finale del software.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni