sabato, 6 luglio 2019

Il Presidente di HP fotografato in casa sua mentre usa un MacBook Air

Oggi vi riportiamo una notizia curiosa proveniente dalla rete, il Presidente esecutivo di HP Ray Lane, è stato un involontario protagonista di uno scatto fotografico a carattere davvero ironico verso la propria azienda, ha dimostrato che non usa prodotti della propria azienda.

Ray Lane HP

Lo scatto della Reuters ha mostrato che, a casa, il membro del consiglio usa un MacBook Air, non un Folio 13, ProBook, o altro sistema creato da Hewlett Packard. Nessuna menzione è stata fatta di apparente auto-contraddizione nel discorso, che invece si focalizzata sulla decisione del board di HP di sollevare Leo Apotheker come amministratore delegato in favore di Meg Whitman.


Lane afferma di essersi dedicato ai software ed ai servizi, mentre Whitman si è concentrato sull’hardware. Ha contribuito a portare al rovesciamento della decisione presa da Apotheker di eliminare gradualmente il gruppo di PC.

L’esecutivo ha raggiunto il comando di HP poco più di un anno fa, il 1 ° novembre, e si aspetta di passare più tempo lontano da HP occupandosi principalmente del suo ruolo di presidente nella casa automobilistica ibrida Fisker Automotive. Come tale, non è così legato alla società come Whitman, ed altri dirigenti, e il consiglio, alcuni dei quali sono stati con HP per anni.

La sua scelta di un Mac, anche non esclusiva, è comunque simbolica in quanto dimostra una delle cariche principali di HP che utilizza un hardware di uno dei maggiori concorrenti dell’azienda. HP ha ancora dei dati di vendite rilevanti nel mercato dei PC, ma il vedere le più alte carichi dell’azienda non utilizzare i propri prodotti, non aiuterà di sicuro a scuotere la reputazione dell’azienda.

[Via Electronista]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni