mercoledì, 3 luglio 2019

Il produttore della HDTV Apple sarà Foxconn

Gli ultimi dubbi riguardanti l’intenzione di Apple di rilasciare una propria HDTV sembrano svanire man mano che passano le settimane ed aumentano i rumors a riguardo di questo nuovo dispositivo, a confermare l’effettiva produzione è niente che meno che Foxconn, il maggiore produttore dei dispositivi che Apple commercializza.

HDTV Apple mockup

L’indicazione arriva nientemeno che dal presidente dell’azienda Terry Gou, che non conferma ufficialmente la cosa ma che conferma la predisposizione, da parte della sua azienda, di nuove linee di produzione dedicata alla iTv di Apple.

Foxconn si starebbe preparando a produrre questo nuovo dispositivo utilizzando la collaborazione con Sharp, che aiuterà il produttore cinese nella costruzione ed assemblaggio di componenti per questa nuova HDTV di Apple. Sharp grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore dei televisori e sopratutto dei display di grandi dimensioni per questo campo, sarà di sicuro un partner importante per permettere ad Apple di irrompere in tale mercato con un prodotto tecnologicamente avanzato non solo nella funzionalità ma anche nella componentistica hardware quale il display. Al momento il presidente di Foxconn non si è lasciato scappare nient’altro in merito, ma altri rumors indicano che la iTV potrebbe essere molto simili agli attuali monitor prodotti da Apple e potrebbe essere equipaggiata con funzionalità quali Siri e videochiamate via Facetime.

Nessun riferimento nemmeno alla possibile data di rilascio, che sembra essere una delle maggiori incognite di questo nuovo dispositivo dato ormai certo nel futuro Apple, l’azienda valuterà con attenzione l’andamento del mercato dei televisori per capire e sfruttare la meglio il momento opportuno per rilasciare la propria nuova HDTV.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni