venerdì, 5 luglio 2019

Il servizio Google Search verrà esteso anche sui dispositivi iOS

Dalle ultime notizie apparse in rete pare che il servizio Voice Search ideato da Google e finora utilizzato in maniera esclusiva su Android possa sbarcare presto anche sui dispositivi con sistema operativo iOS.

google-search-iOS

La conferma di queste affermazioni arriva direttamente da Google attraverso u comunicato ufficiale, apparso online, di cui andremo a vedere i contenuti all’interno dell’articolo. BigG risponde alle azioni di Apple che tentano di limitare i servizi del colosso di Mountain View sul proprio sistema operativo, con l’introduzione di servizi da rendere disponibili su AppStore e che competono direttamente con delle funzioni di Apple.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Google in merito:

“Molte volte il modo più naturale di fare una domanda è di formularla ad alta voce. Per venire incontro alle esigenze degli utenti, abbiamo messo assieme tutta la nostra esperienza in materia di riconoscimento vocale, le conoscenze del linguaggio e il Knowledge Graph in modo tale che Voice Search possa meglio interpretare le tue domande e proporre, in qualche caso, risposte enunciate come vere e proprie frasi. Il servizio è da poche settimane disponibile su Android e la gente ne va matta. Presto approderà anche sul tuo iPhone ed iPad (iOS 4.2 e superiori).

Basterà eseguire un tap sull’icona del microfono e formulare la domanda, ad esempio, chiedi “che film ci sono nel weekend?” e vedrai tutte le tue parole fluire rapidamente davanti a te mentre parli. Google mostrerà inoltre una lista degli ultimi film nei cinema vicini a te, con orari e perfino trailer. Funziona per qualunque cosa, dalle curiosità sulle celebrità fino all’altezza del Kilimangiaro e molto altro. E ogni volta che Google potrà fornire una risposta diretta alla tua domanda, ti parlerà”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni