giovedì, 4 luglio 2019

Il Touch ID di iPhone 6 e 6 Plus ha un suo rumore

Il Touch ID lo conoscono ormai tutti i fans di Apple, è il sensore di impronte digitali che è stato introdotto dall’azienda californiana nel 2013 con l’avvento dell’iPhone 5S e che ora permette funzioni di pagamenti sicuri grazie ad Apple Pay. Non tutti sanno però che tale sensore fa un proprio rumore, scopriamo quale.

Touch-ID-Apple

Sembra strano ma se possedete un iPhone 6 o 6 Plus e lo avvicinate al vostro orecchio in una stanza tranquilla e toccate il sensore Touch ID, potrete sentire un ticchettio molto debole che viene emesso nelle vicinanze del sensore. Dovrete avere un orecchio davvero fine per sentirlo, potrebbe infatti a primo avviso che questa cosa non sia del tutto vera, ma ascoltando attentamente il tutto potrete notare la presenza di questo rumore molto debole, ma pur sempre un rumore che viene emesso dal Touch ID.

Il rumore che si sente è un ticchettio, continuo e che rimane costante per tutto il periodo in cui viene toccato il Touch ID, si tratta di un rumore simile a quello che si ha quando viene accesa una stufa a gas. Si tratta comunque di un rumore quasi impercettibile, che risulta presente solo sui modelli di ultima generazione quali iPhone 6 e iPhone 6 Plus, mentre non sembra presente su iPhone 5S. Per chi non è riuscito a sentire il rumore utilizzando il proprio device, ecco che può sentire di cosa si tratta direttamente da questo video registrato e messo su Youtube.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni