mercoledì, 3 luglio 2019

E’ in fase di sperimentazione lo streaming video su WhatsApp

Facebook sta lavorando molto alacremente per implementare le proprie applicazioni, e sulla scia di quanto avvenuto sul social network, sembra che a breve è in arrivo la funzione di streaming video su WhatsApp.

streaming video su WhatsApp

Da testimonianze in arrivo dall’India, pare che l’azienda abbia fatto debuttare in tale paese, su alcuni tester, un servizio sperimentale di streaming video su whatsApp. Più in particolare, gli utenti indiani abbiano ora un’interfaccia utente leggermente ridisegnata. Naturalmente, questa funzionalità si riferisce ai video inviati da altri utenti WhatsApp e non all’effettuazione di video in modalità live come avviene invece su Facebook.

Fino ad ora, siamo stati in grado di scaricare clip video ricevuti via WhatsApp e guardarli a livello locale. Con questo ultimo aggiornamento, l’applicazione ora consente di avviare un flusso di streaming video su WhatsApp, attraverso l’icona di download che verrà posizionata in centro alla miniatura (dove ora c’è il pulsante per il download). Una volta che si tocca su di esso, il nuovo lettore video mostra la quantità di contenuti in modalità streaming. Se invece preferite effettuare il download del video, potrete ancora farlo agendo sul pulsante che si trova ora nella parte bassa della schermata.

Al momento tale funzionalità è in fase di sperimentazione solo in India, e non sappiamo se la stessa sia in fase beta anche in altri paesi. Al momento non abbiamo notizie su quella che sarà la data di rilascio di tale nuova funzionalità. Nell’immagine sopra indicata, possiamo vedere come si presenta la nuova interfaccia dell’applicazione Android che introduce la funzione di streaming video su WhatsApp.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni