giovedì, 4 luglio 2019

In arrivo su Facebook la nuova scheda sulle notifiche personalizzate

Novità in arrivo per il noto social network Facebook, che sta per introdurre un nuovo pannello  delle notifiche, che si avvicinerà alle schede di Google Now, andando a mostrare informazioni personalizzabili come i promemoria di compleanni degli amici e degli eventi, risultati sportivi e avvisi sui programmi televisivi in base ai vostri like.

Facebook-notifiche

Ci sarà quindi un evoluzione delle notifiche di Facebook, che perdono il carattere social che le aveva contraddistinte finora e si avvicinano ad essere informazioni che riguardano la vostra vita, cosa che accade sui device Android con le schede di google Now. Si tratta di un grosso cambiamento che vuole rendere Facebook ancora più vicino alla vita degli utenti e sempre più in grado di fornire informazioni utili ai propri utilizzatori. Al momento tale funzione verrà resa disponibile nelle applicazioni iOS e e Android in America, non ci sono notizie su se e quando tale novità arriverà anche in europa e nel nostro paese.

Facebook-notifiche

Al momento per vedere come funzionerà tale nuova schermata di notifica di Facebook dobbiamo affidarci a questo video:

Con questo aggiornamento, le impostazioni di notifica corrente non cambieranno, ed è possibile regolare il tutto in qualsiasi momento tramite le Impostazioni. È inoltre possibile personalizzare le informazioni che si vede toccando la freccia a destra di ogni scheda o aggiungendo più carte nella parte inferiore della scheda.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni