giovedì, 4 luglio 2019

Instagram raggiunge i 100 milioni di utenti attivi

Il social network fotografico Instagram , di proprietà del social Facebook, continua ad essere una piattaforma sociale in notevole crescita. A testimonianza di questo nella giornata di oggi la società ha annunciato un importante traguardo: Instagram ha ora più di un centinaio di milioni di utenti attivi su piattaforme mobili.

Instagram applicazione iOS

Il ritmo di crescita del servizio di condivisione foto ha raggiunto i 10 milioni di utenti in più al mese, visto che lo scorso gennaio la stessa azienda aveva annunciato il raggiungimento dei 90 milioni di utenti attivi. In termini di confronto il social network Twitter ha raggiunto i 200 milioni di utenti attivi al raggiungimento del sesto anno alla fine del 2012.

Il co-fondatore di Instagram Kevin Systrom nel commentare il risultato da condiviso un aneddoto  su come si rese conto che Instagram sarebbe stato diverso, egli se ne accorse quando i tifosi  al Giants Stadium inviarono un sacco di immagini dell’incontro con pochi comandi rapidi al suo terminale ed a quello del co-fondatore del servizio.

“Più che mai, la gente sta catturando il mondo in tempo reale utilizzando Instagram, la condivisione delle immagini dai più lontani angoli del globo, quello che vediamo come risultato è un mondo più connesso e capito attraverso le fotografie.”

Il successo di Instagram è stato una sorpresa per molti addetti ai lavori, e molti ancora ad oggi non hanno capito come il servizio ha potuto ottenere questo successo essendo solo un servizio che permette di condividere le foto di bassa qualità. Crediamo che il suo fascino nasce dalla semplicità e gratificazione immediata: ci vogliono solo pochi secondi per scattare una foto e condividerla con i tuoi seguaci, che lo vedono sullo schermo del proprio smartphone.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni