venerdì, 5 luglio 2019

Instagram raggiunge i 27 milioni di utenti registrati e annuncia una nuova versione per Android

Instagram è una delle applicazioni per il foto-sharing che ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno del sistema operativo iOS, ed alla conferenza SXSW Interactive di Austin, Texas ha confermato che sono 27 milioni gli utenti registrati, un risultato davvero importante.

Instagram applicazione iOS

Il Co-fondatore Kevin Systrom non ha rivelato quanti siano gli utenti attivi al giorno, ma ha fatto accennato agli utenti che sono stati attivi nel corso dell’ultima settimana, ed il il 67 per cento di loro ha utilizzato ieri l’applicazione. Afferma inoltre che  la società sta cercando di creare dei risultati a lungo termine, facendola diventare un’azienda redditizia e non con guadagni altalenanti ma che diventi qualcosa che dura e crea un valore significativo.

I risultati ottenuti da questo social network fotografico sono davvero importanti, diventando così una delle migliori applicazioni presenti su App Store per seguito di persone. Ma durante la conferenza stampa non è stata questa l’unica novità presentata da Systrom, che infatti ha reso noto che a breve verrà rilasciata una nuova app Instagram per il sistema operativo Android, e che questa sarà ancora migliore di quella di iOS, davvero pazzesca come detto dal co-fondatore dell’azienda.

Visto il successo l’azienda potrebbe anche optare per qualche forma di tipo pubblicitario per andare ad incrementare in maniera significativa le entrate dell’applicazione, finora infatti Instagram non aveva della pubblicità al proprio interno e nemmeno acquisti in-app purchase.

L’app è stata lanciata nell’autunno del 2010, nascendo da alcuni esperimenti falliti nella condivisione di posizione. Ma ben presto andandosi a scontrare con realtà affermate quali Facebook e Foursquare, Systrom decise di spostarsi nella funzionalità di condivisione delle fotografie.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni