venerdì, 5 luglio 2019

Instagram sta per rilasciare un proprio servizio di messaggistica

I servizi di messaggistica sono diventati nell’ultimo periodo una forte attrazione per tanto aziende del settore mobile, e molte di esse sono scese in campo con propri servizi dedicati per le varie piattaforme mobili presenti sul mercato. Anche il noto social fotografico Instagram, starebbe per presentare un proprio servizio dedicato integrato nell’applicazione che ormai tutti conosciamo.

Instagram applicazione iOS

Al momento non è ancora chiara la forma con cui tale servizio di messaggistica verrà integrato in Instagram, ma pare che gli utenti a breve avranno la possibilità di inviare dei messaggi privati agli utenti iscritti al social, inviando testo, foto o video attraverso dei messaggi che in stile Snapchat potrebbe distruggersi dopo un tempo prestabilito. Da diversi mesi Facebook, proprietaria di Instagram, aveva cercato invano di acquisire il servizio Snapchat, ora quindi potrebbe aver deciso di introdurre un servizio simile costruito in casa.

Tale servizio potrebbe essere presentato nell’evento in corso di svolgimento in queste ore, quindi a breve potremo saperne di più.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni