mercoledì, 3 luglio 2019

Installa Android sul TouchPad e vinci un premio!

Le decisioni prese da HP prima di interrompere la produzione del suo tablet TouchPad e poi sopratutto di ridurre drasticamente i prezzi di vendita del medesimo potrebbero aver creato malcontento tra gli utenti che , acquistato il tablet poco tempo fa ora hanno visto il prezzo calare in picchiata facendo salire invece un senso di nervosismo interiore. Se sei un hacker però, ci potrebbe essere l’occasione per fare recuperare parte di quei soldi.

immagine hp touchpad

Hacknmod.com sta offrendo una taglia di $ 1.500 per la prima persona che porta con successo una versione completa del sistema operativo Android installata sul TouchPad di HP.

Ci sono diverse soglie di premio per gli aspiranti hacker TouchPad: il solo fatto di aver installato Android sul TouchPad anche senza che esso sfrutti appieno l’hardware del tablet vi farà vincere $450. Ma più sei in grado di integrare il software di sistema nel dispositivo, più soldi guadagnerai. Prendi il Wi-Fi, funzionalità multitouch, audio e fotocamera installato e funzionante, e si aggiungerà un altro 1.050 dollari. Una delle caratteristiche di Android è quella di voler installare tale sistema operativo su qualsiasi cosa che abbia una scheda, dei circuiti e un touch screen, ma è anche uno sforzo ammirevole per cercare di dare nuova vita a un dispositivo destinato a scomparire.

Se il porting di Android andasse a buon fine , potrebbe significare il portare un gran numero di applicazioni Android sul tablet di HP così che il TouchPad eseguendo migliaia di applicazioni Android, non sarebbe più così tanto obsoleto obsoleto.

Questa non è la prima volta la comunità Android cerca di portare il sistema operativo sui non-dispositivi Android, erano stati eseguiti tentativi su modelli di cellulari Nokia e anche su un’iPhone. Se non si vuole provare da soli, il sito RootzWiki ha creato un team apposito per lavorare sul porting di Android sopra al touchpad, battezzato il team TouchDroid. Il piano è quello di ottenere la versione Android 2.3 (Gingerbread) installata e funzionante, quindi di seguito installare una versione di CyanogenMod, il software di modifica più popolare disponibile per i dispositivi Android. Alla fine, la squadra vuole ottenere Android 3.0 (Honeycomb) sul TouchPad.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni