venerdì, 5 luglio 2019

Intel potrebbe produrre il 10% del prossimo chip A7 Apple

Abbiamo visto qualche giorno fa che Apple ed Intel potrebbero trarre reciproco vantaggio da una possibile collaborazione che riguarderebbe la produzione della nuova generazione del chip Apple. Nuovi rumors delle ultime ore indicano che Intel potrebbe essere incaricata per la produzione del prossimo chip A7 per una percentuale vicina al 10% totale degli ordini dell’azienda con sede a Cupertino.

Chip-A7-Apple

Questo rumors è stato riportato da Digitimes il quale indica inoltre che tale chip A7 verrà avviato alla produzione a partire dal prossimo 2014 e che potrebbe andare ad equipaggiare il futuro iPhone 6.

Non è una novità che viste le ultime cause legali incorse tra Apple e Samsung, l’azienda con sede a Cupertino stia cercando di diversificare la produzione di componenti hardware per i propri device iOS, accantonando Samsung ed andando a scovare nuovi produttori che abbiano una capacità sia a livello produttivo che nel produrre componentistica avanzata e di qualità.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e Samsung Electronics sarebbero in competizione per quanto attiene gli ordini del prossimo processore Apple A7 per dispositivi mobili. Le voci circa la possibilità che Intel possa ottenere parte degli ordini sono diffuse. Secondo gli investitori istituzionali, Intel potrebbe ottenere il 10% di tale produzione, e la nuova ripartizione della produzione dovrebbe essere quella che vede Samsung ricevere il 50% degli ordini del processore A7, TSMC 40% e Intel il 10%.

Si tratta di speculazioni che provengono da investitori internazionali, e quindi non del tutto classificati come attendibili, ma questa ipotesi di diversificazione della produzione avrebbe una finalità sensata per Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni