mercoledì, 3 luglio 2019

Invio file su WhatsApp, ora non ci sono più limiti!

Novità interessanti introdotte in modo silente nelle ultime ore sulla nota applicazione Whatsapp, si tratta di due nuove funzioni che sono disponibili grazie alla migrazione del servizio sui server di Facebook che adesso offrono maggiori possibilità agli utenti. Ora infatti sarà possibile qualsiasi invio file su WhatsApp, anche immagini e video non compressi.

Whatsapp

Le novità riguardanti Whatsapp saranno in distribuzione nel corso delle prossime ore a tutti, in modo graduale  A molti utenti italiani già funziona, ma la propagazione a tutti potrebbe concludersi nel corso di qualche ora. La novità più rilevante è che ora è possibile invio file su WhatsApp di qualsiasi genere, con ogni tipo di file intendiamo proprio qualunque tipo: dai .zip, .rar, .mp3, .apk e qualsiasi altra cosa. Ma oltretutto da ora sarà possibile inviare foto e video in qualità originale, ovvero senza la compressione che da sempre Whatsapp ha applicato su questi file multimediali.

Secondo quanto riportato nelle notizie emerse sulla rete, gli utenti iOS potranno trasferire file fino a 128MB, gli utenti Android fino a 100MB, gli utenti Windows Phone fino a 104MB e gli utenti Web/Desktop fino a 64MB. Una novità davvero interessante e che consente la condivisione di qualsiasi genere di file attraverso la nota applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta di novità che già da tempo erano disponibili su servizi concorrenti quali Telegram, e che ora arrivano anche sull’app di messaggistica più utilizzata in assoluto in ambito mobile. Avete già attiva questa funzione sul vostro iPhone da oggi? Fatecelo sapere nei commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni