mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Air 2 e iPad Mini 3 introducono la Apple SIM

Apple introduce una ulteriore novità per quanto attiene i tablet iPad Air 2 e iPAd Mini 3, si tratta della Apple SIM, una sim card universale che permetterà agli utenti di cambiare operatore telefonico con molta facilità. Tale opzione sarà attiva per ora solo in USA e UK, scopriamone i dettagli.

Apple-SIM

Apple SIM è riservata ai nuovi tablet nella loro versione WiFi+cellular, ed a differenza di avere dei dispositivi sbloccati, i clienti che opteranno per l’opzione Apple SIM in fase di acquisto devono scegliere un operatore telefonico per assicurasi che la SIM di tale operatore venga pre-installata. Ma grazie alla nuova Apple SIM, una singola SIM ora potrà funzionare con più operatori per ora degli Stati Uniti e del Regno Unito.

I clienti potranno passare da un operatore all’altro, a seconda di quale provider offre condizioni migliori in quel momento. Apple SIM è preinstallata e darà la possibilità di scegliere tra una varietà di piani a breve termine resi disponibili dai vario operatori. Così ogni volta l’utente ne avrà bisogno , è possibile scegliere il piano che funziona meglio senza impegni a lungo termine. Ad esempio potrete scegliere un piano dati per il periodo di un viaggio, quindi della durata di pochi giorni oppure anche di poche ore.

Apple-SIM

Tale novità come detto è disponibile per ora solo negli USA e Regno Unito, non abbiamo notizie su una possibile successiva diffusione anche in altri paesi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni